Roma, 24 mar – Tutto si può dire tranne che la popolarità di Emmanuel Macron sia in crescita. Come si muove, il presidente francese inciampa e viene subito bersagliato. Certo, la riforma delle pensioni lo pone in una posizione ancor più scomoda, ma è in generale il suo atteggiamento spocchioso a non aiutarlo. Prova ne sia la scenetta di ieri, immortalata in un video diventato subito virale sui social.
La scenetta virale
Durante un’intervista in diretta televisiva dall’Eliseo, Macron si agita e risponde infuocato a una domanda della stampa. Lo fa sbattendo il braccio sul tavolo, facendo rumore con l’orologio che porta al polso sinistro. Il Capo di Stato francese si accorge allora di aver messo in evidenza l’orologio, inizia ad armeggiare con le mani sotto il tavolo e quando ripone le braccia sul tavolo l’orologio è scomparso. Con tutta evidenza Macron ha deciso di sfilarselo, provando goffamente a nascondere il suo gesto. Come mai? Perché togliersi l’orologio dal polso?
Emmanuel Macron qui voudrait planquer sa montre à 80.000 euros?
Ça ressemble à une fausse polémique:
1. Il la porte souvent
2. C’est un modèle à 2.500€ aux couleurs du Groupe de sécurité de la présidence de la République (GSPR)
3. Elle semble gêner en tapant la table pic.twitter.com/pvnvqLFsWj
— Raphael Grably (@GrablyR) March 23, 2023
Quanto vale l’orologio di Macron?
Secondo i più attenti detrattori che hanno commentato immediatamente l’episodio, l’orologio che Macron portava al polso era di lusso, un oggetto a loro avviso addirittura da 80mila euro.
“Contrariamente a quanto affermato sui social network – hanno replicato fonti vicine a Macron alla radio France Info – il presidente non ha tolto l’orologio per nasconderlo, ma perché l’aveva appena battuto con forza contro il tavolo”. Sia come sia, ai numerosi detrattori il gesto non è affatto piaciuto e la spiegazione non convince. Il modello indossato da Macron sarebbe un BRV192 di Bell & Ross personalizzato, con tanto di insegne della Presidenza della Repubblica, come fatto sapere dal suo entourage.
Non sarebbe dunque un orologio da 80mila euro dunque, al contrario è venduto a 2.000 euro: “Lo indossa tutti i giorni da oltre un anno e mezzo”, sostiene una fonte vicina al presidente transalpino. Difficile stabilire però quanto valga adesso, considerata la “personalizzazione”. In ogni caso, con tutta evidenza, la polemica può anche apparire pretestuosa. E’ però anche da queste piccole diatribe che si evince il fuoco incrociato in atto nei confronti di un presidente sempre meno apprezzato in Francia.
Alessandro Della Guglia
1 commento
Più che l’orologio, mi preoccupa ciò che non si vede, cioè i milioni che Rothschild paga a questo criminale per sottomettere il suo popolo ai capricci della setta pedofila sionista a cui appartengono tutti questi criminali. Un orologio di lusso può permetterselo chiunque guadagni quanto questo parassita.