Home » Il ricatto di Galli: “Per chi farà il vaccino più ‘privilegi’ rispetto a chi non lo fa” (Video)

Il ricatto di Galli: “Per chi farà il vaccino più ‘privilegi’ rispetto a chi non lo fa” (Video)

by Cristina Gauri
5 comments
galli vaccino

Milano, 23 dic – Per il virologo Massimo Galli chi si sottoporrà al vaccino potrà godere di maggiori libertà e «privilegi» rispetto a chi invece deciderà di non farselo iniettare. In soldoni, per chi non vuole farsi vaccinare non finirà la via crucis di misure restrittive.

Nonostante ad oggi non vi siano particolari dettagli sul piano vaccinale, né sulle caratteristiche del vaccino stesso, alla luce anche della «variante inglese» ormai al centro delle attenzioni (spesso morbose) dei mass media, continua imperterrita la grancassa mediatica per promuovere a tutti i costi la somministrazione del vaccino stesso.

Galli: privilegi in cambio del vaccino

Intervistato durante la trasmissione Buongiorno di Sky, il professor Massimo Galli ha dichiarato con assoluto candore che «il vaccino è la vera exit strategy da questa pandemia, bisogna affrettarsi nei limiti del possibile a farlo. È evidente che una volta fatta la seconda dose, avendo gli anticorpi, si avranno anche dei ‘privilegi’, anche se è un termine che non mi piace. Si sarà nella condizione di essere molto più liberi nei confronti di qualsiasi restrizione rispetto alle persone che continueranno a non essere vaccinate».

I privilegi si usano nei rapporti di potere

Nonostante non gli piaccia, la parola «privilegi» l’ha comunque pronunciata, mutuandola per altro dal gergo aziendale. E se le parole sono azioni, come insegnava un noto filosofo, i virologi prestati alla TV in maniera torrenziale e ininterrotta forse dovrebbero ponderare meglio la scelta dei termini che utilizzano durante i loro sempre più frequenti soliloqui. «Privilegio» infatti, è palese, rimanda a una idea dei rapporti di potere totalmente legati alla diseguaglianza, alle concessioni, alle autorizzazioni. A classi di popolazione distinte tra loro per grado di libertà concessa e al riconoscimento di diritti in maniera privilegiata, appunto, solo ad alcuni.

Per Galli il vaccino viene prima della Costituzione

Quel che appare ancora più sconvolgente è poi il dettaglio di quelli che sarebbero, nel concreto, questi privilegi: le libertà di spostamento, di lavoro, di circolazione, ovvero tutte quelle libertà già enunciate e garantite dalla nostra Carta costituzionale. Senza che davvero le si possa definire «privilegi», dal momento che appartengono a tutti senza distinzione di censo, classe sociale, credo religioso o…vaccinazione.

Cristina Gauri

You may also like

5 comments

Anton 23 Dicembre 2020 - 7:19

Queste assurde dichiarazioni – molto probabilmente – sono ispirate dagli ordini che questi personaggi ricevono dalle mega-corporazioni, annualmente, in quel di Davos.

E in TV c’è pure gente, anche piuttosto famosa che, senza vergogna, invoca manganelli e idranti aperti contro gli assembramenti del pomeriggio nelle città italiane, proprio in questo (già abbastanza limitato) periodo di acquisti per i regali natalizi…

A scopo di difesa personale (spero non si dovrà arrivare a questi livelli), ritengo sia assolutamente da vedere e memorizzare, la registrazione al collegamento in basso, della conferenza stampa tenutasi presso la Camera dei Deputati il quindici c.m.:

https://www.youtube.com/watch?v=bmPD0Sf1k-M

Esistono alternative validissime al vaccino: importantissima anche la seguente sentenza del CdS:

https://www.byoblu.com/2020/12/11/il-consiglio-di-stato-dice-si-allidrossiclorochina/

Reply
tommaso bisi griffini 23 Dicembre 2020 - 11:16

si faccia vaccinare lui per primo. spero che gli venga una reazione allergica tale da fagli scoppiare il cervello.

Reply
SergioM 24 Dicembre 2020 - 2:14

Galletto Galli è una ZECCA ! V’ aspettate intelligenza da parte di una simile BESTIA ?

Mi auguro sia tra i primi a vaccinarsi ed appartenga al 5% degli ALLERGICI a quella CAGATA prodotta dalla ditta del VIAGRA …. più nota
per gli EFFETTI COLLATERALI (drizza cazzi) che per i farmaci SCADENTI prodotti …..

e spero trovi medici BRAVI quanto lui nel contrastare la reazione ….
forse , forse nei 5 minuti di vita che gli resteranno CAPIRà quanto è
COGLIONE !!!!! ma dubito …. le zecche sopravvivono al fall-out nucleare … ma sono PRIVE di cervello …..

Non sono un NO-VAX , ma , non vi sembra STRANO che le aziende abbiano chiesto l’ IMPUNITà PRIMA di vaccinare la gente ????

Non vi sembra strano che i primi 2 vaccinati sono stati salvati e messi
in TERAPIA INTENSIVA solo con la prima dose ?????

Se i vaccini saranno fatti NON in un ospedale ma in posti STRANI …..
COL CAZZO che mi farò iniettare quella MERDA !!!!

Ad oggi è è più pericoloso il VACCINO di SARS-COV-2 !!!!

Reply
Sergio Pacillo 24 Dicembre 2020 - 9:00

Ritengo che un vaccinato possa contagiare alla pari di un asintomatico.
Il vaccino non respinge il coronavirus.
Se lo hai sulle mani, se lo hai tra i capelli, continui a tenerlo lì e lo puoi trasmettere allo stesso modo di un asintomatico non vaccinato.
Incominciate invece a prestare la giusta attenzione ai nuovi casi di aviaria che si sono manifestati in Cina nei mercati di pollame, galli compresi.

Reply
Fabio Crociato 24 Dicembre 2020 - 9:52

Il vaccino…, una autostrada-lasciapassare per gli immigrati gonzi ?!?! Occhio !

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati