Home » Open Arms, procura Agrigento sequestra nave. Autorizzato sbarco immigrati

Open Arms, procura Agrigento sequestra nave. Autorizzato sbarco immigrati

by Ilaria Paoletti
2 comments

Lampedusa, 20 ago – Luigi Patronaggio, procuratore di Agrigento, dopo l’ispezione che ha svolto personalmente sulla nave della Ong Open Arms ha disposto il sequestro preventivo dell’imbarcazione. A tale sequestro seguirà a stretto giro lo sbarco di tutti gli immigrati a bordo.

Sono 17 gli immigrati già sbarcati

Da questa mattina, due immigrati sono stati fatti sbarcare dalla Open Arms per motivi sanitari. Presi da una  una motovedetta della Capitaneria di porto, i due immigrati sono stati al molo Favarolo. Sono circa 17 gli immigrati sbarcati dalla Open Arms da questa mattina alle otto, in piccoli gruppi: prima uno si è lanciato in mare cercando di raggiungere a nuoto cala Francese, altri 9 si sono poi gettati dopo, ancora altri 5. La decisione dello sbarco è stata presa in seguito ad un vertice tra la Capitaneria di porto, lo stesso procuratore Patronaggio e uno staff medico (lo stesso che ha accompagnato Patronaggio nel suo sopralluogo a bordo della Open Arms).

Salvini ne parla nella diretta

Lo stesso Matteo Salvini ne aveva dato notizia nel corso della sua diretta Facebook di pochi minuti fa in cui ha replicato quanto già precedentemente detto in aula stamane e ha replicato alle accuse del senatore pentastellato Morra: “Non si può nemmeno professare la propria religione liberamente, non c’è libertà” dichiara il ministro dell’Interno.

Ilaria Paoletti

You may also like

2 comments

Luca 20 Agosto 2019 - 8:22

SOLITA PORCATA DELLA SOLITA MAGISTRATURA ROSSA!!! Ma ve la faremo finire prima o poi…

Reply
Open Arms, ultimo atto: gli immigrati sbarcano e festeggiano - AllNews24 21 Agosto 2019 - 10:21

[…] ha disposto il sequestro della nave. Ieri sera il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio ha disposto il sequestro dell’imbarcazione, ordinando così l’entrata nel porto di Lampedusa della Nave Ong. Decine di agenti di polizia e della Guardia costiera attendevano gli […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati