Milano, 7 mar – Ieri pomeriggio un 23enne marocchino ha ferito sei persone per strada, nella zona della stazione Centrale di Milano, usando un coltellino multiuso. Una delle persone accoltellate è stata curata sul posto dai soccorritori, le altre cinque sono state trasportate in ospedale: in condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita, un 57enne e un 68enne. Quest’ultimo sarebbe un testimone dell’aggressione, accorso per difendere una ragazza. Ma chi è l’accoltellatore marocchino che ha rapinato diverse donne nel capoluogo lombardo?
Leggi anche: Marocchino accoltella e ferisce sei persone: la stazione di Milano è sempre più pericolosa
Milano, chi è l’accoltellatore marocchino
Come riportato da Il Giorno l’accoltellatore di Milano è un 23 marocchino clandestino, risiede in Italia irregolarmente, è senza fissa dimora e risulta avere precedenti penali. Lo scorso mese venne denunciato per furto con strappo. Eppure ieri è tornato a colpire. Fermato e arrestato dalla polizia, è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli, dove ora si trova in attesa di essere trasferito al carcere di San Vittore.
Stando a quanto rivelato alle agenzie da fonti investigative, al momento dell’arresto il marocchino irregolare appariva molto agitato, probabilmente a causa degli effetti dell’alcol o perché aveva assunto droghe. Nelle sue tasche è stato trovato il coltellino multiuso usato per compiere la brutale aggressione, oltre a tre cellulari, contanti, un portafoglio e una tessera dei mezzi pubblici. Materiale verosimilmente che aveva rubato durante le rapine effettuate nella stessa giornata, tutte nell’area limitrofa alla stazione Centrale di Milano.
Il ministro Piantedosi “ha sentito il prefetto e in giornata sentirà il sindaco di Milano per verificare insieme la possibilità di estendere ed intensificare i servizi di controllo del territorio, già proficuamente attivati all’interno della stazione di Milano, anche nelle aree cittadine intorno alla Stazione”, si legge in una nota del ministero dell’Interno.
La Redazione
3 comments
[…] Milano, chi è l’accoltellatore: marocchino, clandestino e con precedenti […]
Se fossimo una nazione che rispetta i diritti civili dei propri cittadini, questo articolo non si intitolava : Chi è l’accoltellatore marocchino: Ma si sarebbe intitolato: CHI ERA L’ACCOLTELLATORE MAROCCHINO.. Negli USA è già così, quanto manca per noi ? comincia ad essere tardi.
Piuttosto scontato… Ma ieri la grande ansa si è ben guardata dal dirlo.