Home » “Si mangia al cinese”: il Pd di Lodi fa sparire ogni traccia dell’evento

“Si mangia al cinese”: il Pd di Lodi fa sparire ogni traccia dell’evento

by Nicola Mattei
3 comments
pd lodi facebook

Lodi, 23 feb – Tutti a cena al ristorante cinese, a 10 euro a testa, per sconfiggere i pregiudizi sul coronavirus. E’ successo domenica scorsa a Lodi, su impulso della locale sezione del Pd che non si è fatta sfuggire la possibilità di coniugare una mangiata in compagnia con la solita retorica (sedicente) antirazzista.

“Questa domenica si mangia al ristorante cinese”

“L’iniziativa – ha spiegato l’esponente dem Andrea Ferrari – è nata per sostenere le attività di ristorazione cinese della città, per dimostrare che dall’emergenza coronavirus si può uscire più forti, combattendo i luoghi comuni. L’annuncio dell’evento ha fatto emergere, soprattutto sui social, le tante fake news ormai diffuse. I ristoranti sono luoghi di socialità e anche quelli cinesi sono molto frequentati dai cittadini lodigiani”.

lodi pd 2Proprio sui social la pagina ufficiale del Pd di Lodi propagandava l’iniziativa con messaggi, immagini di copertina sulla pagina facebook e quant’altro: “Il Corona Virus è un problema serio – si leggeva ad esempio in un post del 15 febbraio – ma va affrontato con gli strumenti della scienza. La psicosi collettiva sta danneggiando famiglie cinesi che non vedono il loro Paese da anni. Questa domenica, contro i pregiudizi e gli allarmismi fuori controllo… si mangia al ristorante cinese”. E ancora: “Contro i pregiudizi e gli allarmismi fuori controllo… #noinonabbiamopaura domenica 16 febbraio vieni a mangiare al ristorante cinese!”

Tutto cancellato

La narrazione si è, infine, miseramente infranta con la dura realtà. Proprio la zona di Lodi, infatti, è risultata il primo e ad oggi più importante focolaio di infezione da coronavirus in Italia. Tanto da costringere il governo ad isolare e mettere in quarantena quasi 50mila persone residenti in zona.

Vista la malparata, i vertici del Pd di Lodi hanno così deciso di far sparire tutto. Nelle loro pagine social non risulta più alcun cenno all’iniziativa: non solo l’immagine di copertina è stata modificata (comprensibile, visto che l’evento si è già tenuto da una settimana) ma anche i relativi post sono stati cancellati. Non prima che qualcuno riuscisse però a salvarli.

Nicola Mattei

You may also like

3 comments

Emanuele 23 Febbraio 2020 - 1:10

Ed hanno pure bloccato I commenti su tutta la pagina. Mo passamo alle purghe

Reply
Sandro 23 Febbraio 2020 - 1:20

Ringraziamo le ideologie post comuniste per la gestione dell epidemia in nome del razzismo inoltre si ringraziano per la gestione degli immigrati , per il pericolo imminente del fascismo , per la gestione delle pensioni degli Italiani ,li ringraziamo per la sicurezza nelle nostre città , li ringraziamo per la gestione animalista che ha elevato gli animali a Dei , li ringraziamo per aver distrutto la famiglia , li ringraziamo per essere l’unica idea politica che non ha mai sbagliato e che ha sempre individuato gli errori altrui sembra che il loro obiettivo finale sia creare sempre il malessere in una società che senza loro potrebbe essere ai vertici mondiali , ma magari posso sbagliarmi ma questi sono un pericolo sociale in una cosa svettano nel seminare zizzania o se preferita odio sociale a chi non la pensa come loro e poi parlano di sciacallaggio ……………..

Reply
Jos 23 Febbraio 2020 - 7:20

…hanno già mangiato…ora devono digerire il ”virus”..

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati