Home » L'ultimo delirio di Saviano: "Salvini e Toninelli sono dei banditi" (Video)

L'ultimo delirio di Saviano: "Salvini e Toninelli sono dei banditi" (Video)

by Davide Di Stefano
6 comments

Roma, 12 giu – Insieme alla Bonino rappresenta la prima linea del fronte immigrazionista e non perde occasione per ricordarcelo. Roberto Saviano non poteva non dire la sua sulla questione Aquarius e lo fa con la consueta moderazione: “Salvini e Toninelli sono dei banditi“, ha tuonato lo scrittore in un video pubblicato da Fanpage. “Sono in mezzo al mare fermi tra Malta e l’Italia per disposizione della Guardia Costiera Italiana”, spiega l’autore di Gomorra con tono perentorio, “su ordine del ministro dei Trasporti Danillo Toninelli, che segue le indicazioni del ministro dell’Interno, Matteo Salvini”.
Il tono è a metà tra un comunicato delle Br e la dichiarazione di indipendenza della Catalogna. “Il loro comportamento è da banditi, stanno mettendo a rischio la vita delle persone per un calcolo politico“, ribadisce Saviano, che poi trasformandosi in Guy Fawkes su V per Vendetta tuona “il governo vi sta mentendo!“, passando ad elencare i fondi europei per la gestione dell’immigrazione, ben “800 milioni di euro che l’Italia ha ricevuto in 6 anni”. Saviano casualmente dimentica che l’Italia, solo prendendo in esame il periodo dal 2000 al 2014, è contributore netto per 72 miliardi di euro, ovvero ha versato alla Ue 213 miliardi e ne ha ricevuti solo 141. Quindi quelli sono soldi “nostri”, non elargizioni di Bruxelles. 
Poi Saviano ci spiega che anche i 5 miliardi di euro che spende l’Italia per la gestione dell’immigrazione sono un “regalo” della Ue, visto che Bruxelles con grande magnanimità ci permette di scorporarli dal bilancio e non sforare così i parametri. Come se quei soldi non venissero spesi poi realmente, come se non si possa pretendere che altre voci vengano scorporate dal bilancio, magari a favore di ricostruzione nelle zone terremotate, o per l’aumento dello Stato Sociale in favore degli italiani, per un piano casa o per il contrasto al calo demografico. Le uniche fake news sono quelle di Saviano, che parla di “emergenza rifugiati”, quando solo il 5% dei clandestini che arrivano in Italia ottengono lo status.
Dulcis in fundo non poteva mancare l’appello del celebre scrittore in favore della Grande Sostituzione. “L’Italia ha bisogno degli immigrati, per crescere socialmente, economicamente, culturalmente, siamo un paese con una crisi demografica immensa“. Becera propaganda immigrazionista basata sulle uniche fake news in circolazione: quelle dei buoni.

Davide Di Stefano

You may also like

6 comments

Giorgio 12 Giugno 2018 - 12:09

Ma come è possibile anche solo pensare che un Paese profondamente impoverito da crisi, euro, errori strutturali di governi possa “ospitare” -fare entrare- 600.000 clandestini e tutto vada bene, anzi avanti un altro. In Africa le nazioni che hanno uno stato funzionante limitano e impediscono l’immigrazione clandestina (esempio il Botswana), termine che fino ai governi pd, significava -clandestini-. In Italia è difficile non vedere la mano della chiesa cattolica, delle sue organizzazioni (azione cattolica, onlus, Vaticano …) che mai come ora disgregano; perchè non si mettono a pagare l’Imu e vendono un po’ delle loro residenze (sempre in posti meravigliosi …) oppure non ci ospitano un po’ di poveracci (magari anche italiani).

Reply
Raffo 12 Giugno 2018 - 12:25

Quanto rosica questo razzista anti-italiano, omuncolo ignorante ed inadeguato,ricco solo di odio verso la razza bianca italica………in africa ad aiutare le popolazioni indigene.

Reply
Tony 12 Giugno 2018 - 2:39

….soluzione al problema….spedirlo, mani e piedi ben legati, nel cuore dell’africa ” negra”….accompagnato dalla vecchia col turbante…

Reply
Cesare 12 Giugno 2018 - 9:33

Saviano dice che “i 5 miliardi di euro che spende l’Italia per la gestione dell’immigrazione sono un “regalo” della Ue, visto che Bruxelles con grande magnanimità ci permette di scorporarli dal bilancio”!!
Guarda caso i dittatori finanziari globalisti prestano qualsiasi risorsa fuori da qualsiasi vincolo da loro imposto al fine di demolire come da loro programma le nazioni.Prestano in quanto loro non regalano nulla e pretendono ovviamente anche gli interessi oltre al capitale mentre stringono sempre piu’ il cappio intorno al collo dell’ Italia.E lo fanno con i soldi prodotti a costo zero dalla BCE privata e dalle altre banche private sempre loro

Reply
Tony 12 Giugno 2018 - 10:32 Reply
IL SINDACO DI BARI CANTA “BELLA CIAO” CON GLI IMMIGRATI: “NOSTRO PORTO SEMPRE APERTO” 13 Giugno 2018 - 8:27

[…] italiani e interrompere così il lucroso business dei trafficanti di esseri umani, dopo i vari Roberto Saviano e Gino Strada si accoda anche il sindaco di Bari Antonio […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati