Home » La “variante Deltacron” un bluff? “Possibile errore di laboratorio”

La “variante Deltacron” un bluff? “Possibile errore di laboratorio”

by La Redazione
0 commento
Deltacron possibile bluff

Roma, 10 gen – Dicevamo di allegorie con gli anime giapponesi, ma la variante Deltacron potrebbe essere addirittura un bluff, almeno da quanto emerge circa le prime analisi riportate da Tgcom24.

Deltacron e possibile bluff

La variante Deltacron potrebbe quindi essere una sorta di parodia, più che una temutissima combinazione delle Delta e della Omicron degna di un cartone animato sui robot. La comunità scientifica, quanto meno, cominciad averne il sospetto. Il ricercatore Marco Gerdol dichiara infatti: “Le 24 sequenze depositate dai ricercatori ciprioti sono state analizzate abbastanza nel dettaglio: con ogni probabilità si tratta di un artefatto”. Anche se l’ipotesi della combinazione non sarebbe mai da escludere: “È pressoché certo che una variante ibrida tra Delta e Omicron si possa generare perché fenomeni di ricombinazione sono ben note e sono già state osservate, per esempio, tra la variante Alfa e quella Delta”.

Ma da Cipro ribadiscono: “I dati sono corretti”

L’Università di Cipro non ci sta. Almeno, secondo la versione dei ricercatori e di Leonidos Kostrikis, attualmente a capo del laboratorio di Biotecnologia e Virologia molecolare, la combinazione è reale. In un’intervista a Bloomberg, Kostrikis ha ribadito la correttezza dei dati, affermando che l’errore è improbabile, in quanto i genomi sono stati analizzati in diverse procedure e in più di un Paese. I ricercatori di Cipro, inoltre, affermano di aver riscontrato almeno una sequenza proveniente da Israele che confermerebbe le caratteristiche di Deltacron.

Alberto Celletti

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati